OP. WINGED BAYONET, 7-8 settembre 2013

« Older   Newer »
  Share  
Spooky78
view post Posted on 22/7/2013, 23:45




OPERATION WINGED BAYONET

OPORD
1. SITUAZIONE
L’Operazione Winged Bayonet è il naturale proseguimento della Operazione Black Sword condotta nello scorso raduno/evento dai rievocatori storici della guerra del Vietnam.
Nello specifico, essendo stata evidenziata una regolare e costante attività nemica si ritiene opportuno creare una FOB (Forward Operation Base) denominata Bayonet, presidiata da un unità della 9th Infantry Division rinforzate da aliquote di Special Force, da cui condurre specifiche missioni volte alla repressione delle attività Viet Cong (VC) nella zona nella Sieh-Vhe Valley.
Le precedenti operazioni delle altre unità US ARMY e ARVN in questo settore segnalano una crescente presenza e attività NVA/VC. Non ci sono precise indicazioni circa la consistenza e la dislocazione degli avversari, l’efficace mimetismo e la fitta boscaglia impedisce una efficace ricognizione aerea, i movimenti vengono eseguiti principalmente di notte e mai in zone aperte, le comunicazioni sono affidate a staffette e collegamenti telefonici e quindi senza rilevamenti radio o possibilità d’intercettazione.
I singoli comandanti d’unità dislocate sulla FOB Bayonet dovranno effettuare, unitamente al personale in forza, le singole missioni assegnate dall’S2 ( addetto alle operazioni) al fine di reprimere l’attività nemica, acquisire informazioni, tutelare le popolazioni locali e assicurare la difesa della FOB da eventuali attacchi e sabotaggi.

2. AREA D’OPERAZIONE
L’area di operazione è localizzata a ridosso della SR70 in frazione Diacceto (FI), (n.b. usate questa località, Diacceto, per ricercare l’itinerario su google maps per raggiungere il campo di gioco) loc. Fonte al Cerro, nel territorio del Comune di Pelago (FI).
Per raggiungere l’area, uscita Firenze Sud per chi proviene dal Nord Italia, uscita Incisa Valdarno per chi proviene dal Sud Italia, proseguire per Pontassieve-Passo della Consuma (SR70) sino al raggiungimento del centro abitato di Diacceto, continuare sulla SR70 da Diacceto per circa 1km sino al cartello, sul margine sinistro della carreggiata, “Fonte al cerro” e successivamente svoltare a sinistra nella strada sterrata a ridosso di esso e percorerla sino alla zona indicata in allegato 1.
Il Terreno-area di gioco, allegato 2, è di natura boschiva difficoltà media.

3. TEMPI E MODALITA’ DELL’OPERAZIONE
Afflusso in zona: dalle ore 09:30 ed entro le 11.00 di sabato 7 settembre 2013.
Briefing pre-gara: ore 12:00 di sabato 7 settembre 2013.
Inizio operazioni: ore 13:00 di sabato 7 settembre 2013.
Termine operazioni: ore 11:00 di domenica 8 settembre 2013.
Pranzo finale: ore 12:00 di domenica 8 settembre 2013.
Fine dell’evento: ore 13.30 di domenica 8 settembre 2013.
Eventuale pausa notturna: a discrezione dell’organizzazione.
L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Tipologia di missione:
Per il plotone US : Allestimento FOB Bayonet, pattuglie appiedate ricognitive, d’attacco e difensive della durata indicativa di circa 1 ora e a distanza massima di 1km dalla FOB. N.B. Il grosso dell’equipaggiamento verrà lasciato nella FOB Bayonet e si effettueranno le missioni col solo “armamento” e gibernaggio individuale e gli equipaggiamenti specifici per la missione, quando richiesti.
Per le forze VC: Condurre attacchi alle difese USA diurni e notturni, difesa/presidio temporanea di obj specifici con compiti particolari esplicati in sede di briefing, eventuale supporto all’organizzazione gara.

4. COMPOSIZIONE E ARTICOLAZIONE DELLE FORZE
US: Plotone con un massimo di 25 elementi suddivisi tra fanteria (C.te Emanuele Romanini) e Forze Speciali (C.te Paolo Pozzi). La priorità alla partecipazione all’evento, qualora si superasse il limite massimo di partecipanti sarà data ai membri del gruppo FaceBook di rievocazione storica 1960/1975 Vietnam Reenactors.
Possono partecipare persone maggiorenni o superiori ai 16 anni previa richiesta via e-mail del modulo di scarico di responsabilità da far compilare ai genitori.
VC: a cura dell’organizzazione Alpha Zero SAT ( Pres. Cristian Tanini)

5. COMPITI
US: dovranno assicurare la difesa della FOB Bayonet ed evitare la cattura/sottrazione della propria bandiera posizionata nella base, effettuare e portare a compimento le singole missioni assegnate dall’S2 e altre attività indicate nel corso delle operazioni.
VC: garantiranno il corretto svolgimento dell’operazione come da ordini specifici della direzione di gara compito principale sarà catturare/sottrarre la bandiera USA dalla FOB.

6. COMUNICAZIONI RADIO
Uso canali LPD/400Mhz, stabilire princ, alternato 1 e 2, esclusivamente utilizzati da S2 e RTO US. (da definire in sede di briefing pre-gara).
Uso canali LPD/400Mhz, stabilire princ, alternato 1 e 2, esclusivamente utilizzati da Organizzazione e responsabili cellule VC. (da definire in sede di briefing pre-gara).

7. UNIFORME, EQUIPAGGIAMENTO ED ARMAMENTO
US: in uso nel periodo del conflitto storico 1960-1975.
E’ essenziale per la partecipazione all’evento l’essere muniti di:
- uniforme da fatica completa, elmetto, preferibilmente, o jungle hat, anfibi jungle boots anche repro (è gradito un completo fanteria jungle (dal I al IV modello) con la patch della 9^ inf. div. e gradi metallici da colletto in linea con la propria età e incarico) oppure uniformi usate dalle varie Special Force se si rievoca una di queste unità;
- buffetteria base e equipaggiamento necessario per trascorrere la notte fuori;
- ASG e caricatori riproducenti le armi utilizzate nel conflitto con possibilità di ASG di scorta;
- Per i C.ti di unità: Radio LPD, bussola, telefono cellulare. Cartografia a cura dell’organizzazione.
Non sono ammesse uniformi e equipaggiamenti pre e post conflitto, unica eccezione è fatta per gli zaini che potranno anche essere ALICE o Duffle bag.
Si consiglia di portare un poncho per le ore notturne o in caso di pioggia, pup tent e la vanga, per chi ne fosse in possesso, per l’allestimento di ricoveri di fortuna e per la preparazione delle difese perimetrali della FOB Bayonet.

VC: abbigliamento nero o tan, equipaggiamento come da link indicati sul forum, armamento individuale in dotazione. Necessario per affrontare la notte all’esterno.

Tutti:
Equipaggiamento individuale obbligatorio: occhiali di protezione (possibilmente del tipo completamente trasparenti per non compromettere in manera eccessiva il realismo storico), luce rossa (sia torcia a L che una qualunque fonte di luce rossa per segnalare quando colpiti nelle fasi notturne).
Si dovrà essere indipendenti per quanto riguarda le dotazioni individuali di pallini (BB) Bio, batterie per ASG, acqua e cibo per tutta la durata dell’operazione.

8. REGOLAMENTO
Il gioco consisterà nella ricerca e attacco a vari obiettivi dislocati sul campo, tiro sniper su sagoma, attività di pattuglia, imboscate e contro imboscate, difesa della FOB Bayonet.
Le regole del gioco sono quelle base nelle partite di soft-air: si considera eliminato il giocatore che viene colpito dai BB su parti del corpo, del proprio equipaggiamento e della ASG anche dal “fuoco amico” (colpi tirati dai proprio compagni di squadra). Si ricorda che il Soft air si basa sulla massima onestà e fiducia dell’avversario, mancando questi requisiti tutto ciò sin ora detto e fatto non ha ragione di esistere.
Quando colpiti: i VC resteranno fermi sul posto con ASG alta sino alla conclusione dell’ingaggio ( eliminazione di tutte le forze di una delle due fazioni)
Gli US si riuniranno fuori dalla zona ingaggio nella direzione di provenienza sino alla conclusione dell’ingaggio ( eliminazione di tutte le forze di una delle due fazioni).
Il compito di valutare quanti giocatori sono ancora attivi sarà dei rispettivi capi squadra che nel momento in cui si rendono conto di aver tutta la squadra fuori gioco segnaleranno il fine ingaggio.
Nelle ore notturne i colpiti di entrambi gli schieramenti accenderanno una luce rossa per segnalare l’eliminazione e rimarranno sul posto sino al termine dell’ingaggio.
Potranno essere utilizzati fumogeni colorati ponendo tutte le attenzioni del caso volte a scongiurare incendi, è vietato l’uso di razzi illuminanti.
Potranno essere usate mine clamore da softair i cui pallini avranno la stessa validità di eliminazione delle ASG.
Sarà concesso l’uso di macchine fotografiche e videocamere digitali per effettuare riprese “dinamiche” durante il gioco a condizione che quando non in uso vengano riposte in modo da non compromettere il realismo storico.

9. ATTIVITA’ PRELIMINARE
US: aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento, briefing pre-gara ore 12.00 di sabato 7 settembre 2013 in area d’operazioni.
VC: riunioni dello staff organizzativo, ricognizioni sul campo,allestimento preliminare degli obiettivi sabato 7 settembre 2013, briefing pre-gara ore 12:00 di sabato 7 settembre 2013 in area d’operazioni.

10. VARIE
Costi: la partecipazione all’evento richiede un costo procapite per gli US di 15 Euro per la condivisione delle spese organizzative e per il pranzo domenicale sul campo.
Per chi avesse necessità di materiali da soft air (pallini, batterie, caricatori, ASG, luce rossa, ecc.) può contattare Paolo Pozzi, membro del gruppo e titolare del negozio di Softair “il sergente”. Può a richiesta portarvi quanto necessitate direttamente sul campo. Contattarlo o sul gruppo Facebook 1965-1975 Vietnam reenactor o sul sito del negozio "il sergente".

Edited by Spooky78 - 24/7/2013, 16:50
 
Top
Spooky78
view post Posted on 26/11/2013, 08:58




MISSIONE ESEGUITA CON SUCCESSO CON 20 G.I. PRESENTI!!
 
Top
1 replies since 22/7/2013, 23:45   43 views
  Share